pattern:cartamodello angelo Tilda & abito

La mia prima Tilda è piaciuta:-). Anche a me devo dire, è lì, sulla libreria e me la guardo. Il libro che ho acquistato è davvero carino.Contiene più di 35 progetti, tra cui l’angelo Tilda. Mi è stato chiesto di dare qualche dritta, di fornire il modello. Lo posso fare vero? non incorro in sanzioni per violazione dei diritti d’autore…posso postare il cartamodello così, paro paro, scannerizzato dal libro che ho comprato?

Io vado.

Ecco qui il cartamodello del corpo della bambola:Certo, lo dovrete copiare ed ingrandire….

Si capisce? La gamba è in nero, lunga lunga, poi c’è il corpo, con la linea blu ed il braccio, anche questo con la linea di colore nero.

ora “l’abito” (io non le ho fatto le ali…e ora che ci penso nemmeno le ciabattine!!!.le slippers…ops)

Trousers sono i calzoni ,sweater la camicia/maglione.

Ci avete capito qualcosa?

La fold line è la piega, è lì dove il tessuto va piegato.

Per i capelli vi rimando ad un tutorial pubblicato da Countrykitty.Guardate qui, avete visto?

sappiatemi dire, e fatemi tutte le domande che volete:-)

Buon fine settimana.

Tag:

9 Risposte to “pattern:cartamodello angelo Tilda & abito”

  1. TartarugaTabagista Says:

    wow grazie mille, scaricato e stampato!
    io, con la mia macchina da cucire….a mano e con delle stoffe riciclate proverò a farne una.
    ho comprato dell’ovatta sintetica per le imbottiture, vediamo che ne esce fuori…se riesco a fare qualcosa di non troppo osceno ti mando una foto via mail e mi dici.
    per il momento grazie di tutte le dritte!

  2. bianca Says:

    Fai una bella foto, così poi la pubblichiamo:-)

  3. nicolina Says:

    grazie per il modello sto provando a realizzarla
    anche se non ho capito molto come è fatto il vestito
    ci proverò lo stesso
    poi vedremo cosa uscirà fuori

  4. PAOLA Says:

    Ciao ! Grazie x il modello !
    Proverò a fare sta benedetta Tilda ,mla ragazza di mio figlio ,la desidera così tanto …sono autodidatta e non una sarta !!!!! Lei Lucrezia , si aspetta da me i miracoli ! E sappiamo benissimo ki é solo a farli …
    Spero tanto di farcela e non deluderla !
    L’unica cosa ke entrambe non capiamo , é ke ci sono tante tipe di tilde … non x come sono diversamente vestite .. quelle come il tuo modello altre con la faccia come fosse un dito….ed altre grasse e basse …boooooh !!!!!!!
    Ah ! Ho letto di un’ amica ke parla del vestito …io però non lo vedo ! x quello lo posso invemtare prendendo l’idea guardandoneuna qualsiasi del resto io faccio sempre tutto ad okio ! Non uso mai cartamodello ,del resto dovrò tirarmi giù ad okio il tuo ed ad okio ingrandirlo ! Visto ke non ho ne stampante e ne compiuter!!!
    Piuttosto ! AVETE DA REGALARMI UN PORTATILE ???!
    NO -O-O-O !!!!!! ? EH !!!!!! IMMAGINAVO !!!!!
    Beh
    Intanto proverò questa grazie ancora
    CIAO !

  5. luana Says:

    Ciao, vorrei provare a costruire una Tilda ma ho bisogno di alcune risposte, visto che tu sei bravissima..come mai ci sono due tipi di facce della Tilda, una piatta e l’altra col naso e le cuciture ?? come viene assemblato il corpo??vengono prima cucite le due stoffe e poi tagliato il cartamodello?? ti ringrazio anticipatamente della risposta
    Luana

    • icoloridiviola Says:

      Cara Luana,prima di tutto grazie per i complimenti!ci sono diversi tipi di tilda :grasse e magre per esempio. Dipende dai gusti :-).io metto le stoffe diritto contro diritto e poi traccio il cartamodello.poi taglio lasciando un pò di margine x le cuciture.così forse non mi sono spiegata bene….nei prossimi giorni cerco un tutorial e te lo indico.ora una febbre a 39. non mi consente di essere molto lucida. intanto cerca qualcosa su youtube!

      • luana Says:

        Oddio, mi dispiace tanto per la tua febbre, cerca di riguardarti!! grazie per la risposta, attendo i tuoi suggerimenti, a presto..Ps. mi piace molto la Tilda cicciona con il costume da bagno, che ne dici????

Lascia un commento