la mia prima Tilda

Alla fine ci sono riuscita!!! Tempo fa acquistai un libro: Sew pretty Homestyle, di Tone Finnanger. E’ inglese e contiene tanti progettini carini. Così ci ho provato, ed ecco la mia prima Tilda. In realtà dovrebbe essere un angelo ed avere le ali..ma mi è sembrato già tanto arrivare a fare questo. Non è stato poi così difficile,il libro ha i cartamodelli. Sapete cosa è stata la cosa più divertente?? Fare l’acconciatura! Divertente davvero.

Il libro spiega per bene (ci sono anche i disegni) come fare. Ed ecco qui.

Che ne dite?

qui forse si vede meglio…

 

 

Tag:

6 Risposte to “la mia prima Tilda”

  1. TartarugaTabagista Says:

    cavolo che bellina, io le ho conosciute per caso googolando quà e là.
    Piacerebbe anche a me farne una ( oddio, che parolona, diciamo che proverò ecco), la trovo molto simpatica.
    cosa hai usato per l’imbottitura?

    p.s. ammazza che maglioncino fashion che ha!!!

  2. TartarugaTabagista Says:

    che me mandi er cartamodello via maileeeeeee?

  3. icoloridiviola Says:

    facciamo così, un giorno di questi scannerizzo il cartamodello e lo posto!!
    per imbottitura uso dell’ovatta. Mi raccomando, niente gommapiuma. Ad ogni modo l’ovatta la trovi in merceria ma anche al Brico!!!

  4. TartarugaTabagista Says:

    l’ovatta sintetica l’avevo comprata per fare dei dolcetti di feltro e dato che ne è ovviamente rimasta tantissima volevo sperimentare questa bambola 🙂

  5. manuela Says:

    Ci voglio provare anch’io a fare una Tilda, è veramente un’amore. Mi mandi il cartamodello? poi provvederò a prendermi qualche libro. Ti manderò anche la foto del mio tentativo

    • icoloridiviola Says:

      Ciao Manuela!!!
      ma il cartamodello l’ho pubblicato:-)!!!
      proprio qui trovi il cartamodello del corpo e degli abiti.
      Ad ogni modo se hai domande sono qui. e naturalmente si!!! manda le foto delle tue Tilda.

Rispondi

