Ancora Molly cake

L’dea era quella di decorarla. Ed il pranzo a casa di amici  mi era sembrata un’ottima occasione per cimentarmi con la pasta di zucchero. Avevo pensato a qualcosa di molto semplice, in bianco,con qualche fiorellino pastello su un lato, ed una fila di perle alla base ( scopiazzando un pò una torta che vedo da qualche tempo nella vetrina di Sweety Rome bakery, in via Eurialo a Roma) . Ma niente da fare, il mio desiderio e soprattutto la mia voglia di fare, cresciuta con la produzione della ” torta Peppa pig”,  svaniti per le solite cause di forza maggiore. La Molly cake l’ho sfornata fiera ed orgogliosa: era alta alta e si sarebbe benissimo prestata ad una bella decorazione. Ma alla fine l’ho presentata così: bagna semplice all’acqua e zucchero,  farcitura di crema pasticcera al limone senza latte  perchè la mia amica è intollerante al lattosio (buona anche se diciamolo, quella tradizionale è un’altra cosa) e frutti di bosco.

Sì, la Molly cake mi piace proprio!

IMG_9636

A proposito, c’è bisogno vi dia la ricetta? Non credo….io arrivo sempre dopo.

Tag: ,

Rispondi

