primo compleanno con Peppa e George

 

 

E  già. Qualche giorno fa è stato il loro primo compleanno. Inizialmente avevo pensato di organizzare una festa, poi la stanchezza e la mancanza di tempo mi hanno fatto optare per un semplice  e tradizionale pranzo in famiglia: lasagne al ragù e al pesto, filetto in crosta, insalatina e….torta decorata!! Per me è stato molto faticoso soprattutto perchè questo tipo di torte richiede davvero tanta calma, pazienza e tanto tanto tempo.
La base era una molly cake (era la prima volta che la preparavo) con farcia di crema chantilly e frutti di bosco (ottime le more raccolte l’estate appena trascorsa e messe in freezer cosparse di zucchero…) .

Ci sono molte  imperfezioni, prima fra tutte e ben visibile, la marmellata di prugne che ho usato per attaccare l’abito di George (straborda e si vede!!! ). Ma i miei bimbi la marmellata che fuoriesce, la pasta di zucchero cha fa qualche ondina e tutte la altre magagne, non le hanno viste.   Il loro sorriso quando è arrivata in tavola, ha fatto sparire bolle,ondine,la marmellata di prugne sotto George e tutte le altre imprecisioni!

IMG_9577[1]

IMG_9586[1]

 

P.s. Dimenticavo: sono riuscita a fare un pò di questi, un pensiero da lasciare a parenti ed amici 🙂

smarties


Annunci

Tag:

4 Risposte to “primo compleanno con Peppa e George”

  1. AmoreDiZìa Says:

    Tanti auguri ai tuoi meravigliosi bimbi!! La torta è magnifica e non ho visto nessun difetto.. 🙂 ..soprattutto sono contenta di averti sentita!! Un abbraccio. Paola

  2. Somewhere-Over-The -Rainbow Says:

    Carissima: AUGURI in ritardo alle meravigliose creature! Mamma mia come passa il tempo! La torta fa venire davvero l’acquolina in bocca … e quella marmellatina che spunta la rende ancora piu’ invitante..sei bravissima…
    Un bacione da Francesca e tutta la sua tribu’.. Spero di sentirti prestissimo..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: