Felafel (al forno) di Alessia

Mi sono sempre piaciuti, tanto tanto, ma poi e poi mai avevo pensato di poterli  fare nella mia cucina. Prima di tutto perché il fritto mi piace molto, ma friggere è un traffico allucinante :-). Qui non si frigge mai, sono state bandite anche le patatine.
Alessia però  qualche giorno fa ha pubblicato questa ricetta, e lei stessa ha assicurato che oltre ad essere buoni e light, sono davvero veloci. E Alessia ha ragione!!
Così ieri sera, complici un barattolo di ceci precotti che stazionava da non so quando in dispensa, controllata la scadenza, ho proceduto e in men che non si dica, zac,ecco i felafel, nella mia cucina!
Deliziosi.
Unico neo : ne sono venuti pochi, per lo meno per noi!!
Naturalmente li ho accompagnati con una salsina di cetriolo, yogurt bianco, cumino, sale e pepe.Forse non si può nemmeno definire salsa tzatzichi, mancando l’ aglio. Ma andava benissimo così!! Ve lo assicuro.
Purtroppo come spesso mi accade, nessuna foto. I felafel sono finiti nelle nostre pance e non è rimasta nessuna prova della loro presenza..
Ma fidatevi, se non di me, di Alessia!!

Tag: ,

2 Risposte to “Felafel (al forno) di Alessia”

  1. behemother Says:

    Mi sono segnata la ricettina e la farò uno di questi giorni… peccato che quando sono venuta da te me la sono persa 🙂
    baci

  2. icoloridiviola Says:

    Guarda, sono davvero buonissimi!
    In questi giorni accendere il forno non è proprio una gran bella idea, ma forse lì da te, non è così caldo!!;-)

Rispondi

