i miei cupcakes

I miei cupcakes erano molti molti di più!! Ma come sempre da un pò di tempo a questa parte, faccio le cose ” a rate”. Così io di cupcakes ne avevo sfornati un buon numero, ma naturalmente non ero riuscita a decorarli, perchè o uno o l’altro dei tipini aveva iniziato a reclamarmi a gran voce, costringendomi a mollare tutto lì, e rimandare ad un secondo momento.

E così è successo che nel frattempo i cupcakes sono stati mangiati. Bene dico io, ma adesso? Ne sono rimasti per fortuna 4, che ho velocissimamente decorato con crema al burro, e decorazioni già pronte :-(.

Non erano queste le mie intenzioni, volevo cimentarmi con la pasta di zucchero bianca preparata tempo fa e che conservo avvolta nella pellicola e poi chiusa in un barattolino ermetico in dispensa.

Ma niente da fare! Anche farsi una doccia certe volte qui sembra essere un lusso.

Li ho decorati così, e la sera stessa, spariti.

IMG_0483

IMG_0485

IMG_0486

IMG_0487

IMG_0489

IMG_0493

IMG_0496

IMG_0497

Dimenticavo la ricetta superveloce dei cupcakes!

120 gr di burro a temperatura ambiente

120 gr di zucchero

120 gr di farina 00

1 cucchiaino raso di lievito chimico

2 uova

aroma di vaniglia

scorza grattugiata di un limone bio

Sbattere il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema; aggiungere una alla volta le uova , poi la farina setacciata con il lievito, l’aroma di vaniglia e la scorza grattugiata del limone.

Riporre nei pirottini ed infonare a 180° per 20 minuti.

Tag: ,

6 Risposte to “i miei cupcakes”

  1. AmoreDiZìa Says:

    Mmmmm che meraviglia! Sai che non ho mai mangiato un capcake con pasta di zucchero? Devo rimediare.. 🙂 Nuon resto di giornata! Paola

  2. icoloridiviola Says:

    no???!!è un peccato tu non sia qui, o non siamo vicine. li preparerei volentieri per te, tuo marito e le tue ragazze!

  3. Valentina Says:

    Beh ma sono bellissimi!!! 😀 ❤ E poi ci credo che sono spariti subito, devono essere squisiti…. eheheheh! 😀 Complimenti, un bacione e buona serata :**

  4. icoloridiviola Says:

    Grazie Valentina! Detto da te poi, è un super complimento!!!

  5. Susanna Says:

    Sai che non li ho mai mangiati con la crema di burro??? Grave lacuna…. bravissima!!

  6. icoloridiviola Says:

    è buonissima la crema al burro….ma una vera bomba!!!!!!

Rispondi

