Un premio: Very Inspiring Blogger Award

Paola, di Amoredizìa mi ha assegnato un premio, che io accolgo con molto piacere. Il suo è un blog davvero carino, con alcuni tutorial, (tanti, se si pensa al fatto che il suo blog è nato da poco…. grazie Paola!!) e tante altre cose per me fonte di ispirazione ed ammirazione!

very-inspiring

Le regole:

1. Copia ed inserisci il premio in un post;

2. Ringrazia la persona che te lo ha assegnato e crea un link al suo blog;

3. Racconta sette cose di te.

Ora racconto 7 cose di me:

1.La mia mamma ha fatto la sarta da sposa; poi ha smesso, ma non di cucire e soprattutto creare! La sua testa e le sue mani sono sempre in movimento: cucito, ricamo, maglia, uncinetto, cucina, orto…bravissima nell’arte del riciclo. Ogni giorno si inventa qualcosa. E’ guardando lei che ho imparato le cose che so.

2.Il mio blog è nato diverso tempo fa, ma non ho nessuna costanza nelle pubblicazioni; manca il tempo e se il mio intento era quello di creare una sorta di diario in cui postare ciò che faccio e fare foto “carine”, beh, soprattutto ultimamente così non è stato. La mia reflex giace nell’armadio, sostituita dal mio fido telefono o al massimo dalla mia compattina.

3.Il nome del blog? Una confessione: non amo parlare di me, e così inizialmente non me la sono sentita di mettere il mio nome, quello vero, ma ho preferito un gioco di nomi. Nel blog cerco di non parlare di me, ma solo di ciò che faccio, anche se mi rendo conto ora che chi legge avrebbe forse il piacere ed il diritto di sapere chi sono…e io forse avrei il dovere di svelarmi un poco… Il mio nome non è Viola, bensì Bianca:-) E nelle intenzioni iniziali c’era quello di ospitare anche la mia adorata cugina, mente creativa, ma ha mollato…

4. Adoro fare troppe cose, finendo poi con l’iniziare più progetti e abbandonandone qualcuno per la strada. Preferisco “cose” piccole e veloci, proprio per evitare quanto appena detto.

5. Vorrei avere uno spazio tutto mio in casa. Oltre alla cucina, che è il mio regno, vorrei avere una stanza in cui posizionare la mia macchina da cucire, i miei ferri, le lane , le stoffe, l’asse da stiro, il mio stereo. Invece la macchina da cucire è dentro un armadio ed ogni volta mi serve deve essere tirata fuori e messa sul tavolo della cucina appunto.

6. Adoro viaggiare, e fotografare. Nei viaggi la prima cosa che mi porto è la macchina fotografica, il resto non conta. Ora farò meno viaggi, perchè ne ho appena iniziato uno stupendo, quello più bello della mia vita: da cinque mesi sono diventata mamma di due gemellini.

7. La vita è una sola. L’ho appurato sulla mia pelle. Gli anni mi hanno resa ancora più solare e divertita da questa vita. Non mi sono arresa prima, non mi arrenderò mai.

Ora mi rimangono i 15 blog:

1. belloebuono.wordpress.com: un blog di cucina della mia amica Laura, con cui scambio ricette, ma anche e soprattutto consigli di vita, senza dimenticare è stata lei ad aiutarmi ad aprire questo blog;

2. madebykate.wordpress.com: tutti i segreti dell’uncinetto, Kate è generosissima;

3. amoredizìa.wodpress.com: splendidi i suoi lavori a maglia, di cucito e le sue parole;

4. conunfilo.blogspot.com: scoperto da poco, bellissime foto, e bellissimi lavori (andate a vedere la gonna per la nipotina fatta con camicie da uomo riciclate!!)

5. lavoralana.blogspot.com: Francesca è stata una delle prime ad accogliermi;

6. freebiesforcrafters.blogspot.it :una miniera di tutorials e idee

7. muffinscookiesealtripasticci.blogspot.com: da lì un sacco di ricette sfiziose

8. laricettachevale.blogspot.it :blog conosciuto da poco, che non ha fatto altro che alimentare la mia nuova passione per le cake decorate con pasta di zucchero;

9. lululoves.co.uk:per chi ama l’uncinetto, schemi gratuiti

10.craftinessisnotoptional.com: pieno di tutorials, soprattutto di cucito (carinissimi gli abiti per bambina);

11.nuvoleegomitoli.wordpress.com: è bravissima con il chiacchierino che utilizza per accessori raffinatissimi;

12.mmechantilly.blogspot.com: vi piace il punto croce? guardate cosa fa lei!

13.lagallinellabianca.blogspot.it : bellissime foto, bellissima atmosfera,e non vedo l’ora di provare a fare i biscotti a cuore come i suoi:-)

14.attic24.typepad.com tutto uncinetto, pieno di colore, il solo visitarlo mi mette di buon umore;

15. contrykittyland.com: mi piace tutto quello che fa, tutto!

Grazie ancora!

Tag:

8 Risposte to “Un premio: Very Inspiring Blogger Award”

  1. AmoreDiZìa Says:

    Grazie Bianca!! Per me sei già un fenomeno a fare tutto ciò che fai con due gemellino di 5 mesi!!! Un abbraccio. Paola

  2. Valentina Says:

    Ciao Bianca 🙂 Innanzitutto ti ringrazio infinitamente per questo premio e sono felicissima che il mio blog ti piaccia… sapere che posso essere fonte di ispirazione, nel mio piccolo, mi riempie di gioia ❤ Complimenti per questo angolino così bello e per il premio meritatissimo, ti seguirò molto volentieri, ti inserisco nell'elenco di blog che seguo 😉 Nel prossimo post ci saranno premio e ringraziamenti 🙂 P.s.: abbiamo diverse cose in comune, soprattutto quanto dici nel punto 3… Un abbraccio e a presto, un bacino ai tuoi gemellini! :**

    • icoloridiviola Says:

      ciao Valentina, grazie per essere passata di qua! Il tuo blog è davvero carino, e poi , proprio gli ultimi post sull’arrivo di Gennaro, mi saranno utilissimi!Certo, io non riesco a modellare pupazzetti come fai tu, quello no davvero..mi dovrò accontentare degli stampini ad espulsione:-(

  3. Cinciarella Says:

    Grazie carissima per il premio che mi hai assegnato e per gli apprezzamenti al mio blog. Ti faccio un sacco di auguri per questo tuo nuovo viaggio di crescita assieme ai tuoi gemellini. Sarà sicuramente il più bello della tua vita perchè un figlio è una gioia immensa e due ancor di più. Mi piacciono le proposte del tuo blog e mi sono iscritta ai tuoi aggiornamenrti. Un caro e affettuoso abbraccio.

    • icoloridiviola Says:

      grazie Cinciarella!quando la mia bimba sarà più grande proverò certamente a farle quella deliziosa gonnellina che hai fatto tu alla tua nipotina, con le camicie dismesse del papà!

  4. behemother Says:

    Ciao tesoro, grazie! Il mio blog sta languendo un po’, come sai, da qualche mese, mi dai un po’ di stimolo per tornare a postare 🙂 sei veramente uno tsunami di energia ultimamente, io invece non ho scuse! Un abbraccio grandissimo e molti baci a tutta la famigliola :)))

    Laura

  5. icoloridiviola Says:

    Ciao! Potresti per esempio postare la ricetta dei muffins che hai fatto ieri….devono essere buonissimi! (a meno ch etu non li abbia già postati e me li sia persi…)

  6. fra Says:

    Grazie!!!!! Ti ringrazio davvero!

Rispondi

