orecchini all’uncinetto

IMG_0927

 

 

IMG_0924

 

Uncinetto…è inutile, mi piace. Mi piace per queste cose qui. Non l’ho mai usato per un capo d’abbigliamento , ma solo per accessori o cose piccole piccole. E non dimentichiamo gli amigurumi che in realtà sono stati ciò che mi ha fatto avvicinare all’uncinetto.

Orecchini ne avevo già fatti, un solo paio, regalati alla mia dolce Agnese, che dopo un paio di giorni però perse (nonostante avessi messo un fermo alle monachine).

I materiali usati qui sono monachine in argento, cotone egiziano e semplici perline di vetro.

 

6 Risposte to “orecchini all’uncinetto”

  1. benben73 Says:

    Che belli!

    • icoloridiviola Says:

      ti ringrazio! ma le cose veramente belle sono quelle che fai tu a chiacchierino o forcella, quelli sì che sono bei lavori!!

      • benben73 Says:

        Ti ringrazio, sei sempre molto gentile, Paola… Ma a me piacciono tutti i lavori realizzati con le sante manine, per cui i tuoi li trovo molto belli. Una domanda veramente da “beota”: supporti circolari dovi li trovi? Io, una volta, ero quasi tentata di prendere i cerchi/supporti per le tende: dici che potrebbero andare per costruirci attorno un orecchino?

      • icoloridiviola Says:

        Ciao cara!sai cosa uso come base? Cerchietti in plastica x le tende.quelli di legno sono troppo grossi secondo me.questi che uso io lì trovi in merceria o anche in negozi di ferramenta.altra cosa che potresti usare sono le guarnizioni,anche quelle come i cerchietti per le tende sono di diverse misure,però mentre i cerchietti sono di plastica bianca e rigida,queste sono nere e gommose .
        a proposito,io non mi chiamo Paola!!ma Bianca 🙂

      • benben73 Says:

        scasa bianca, ma il lavoro mi sta fondendo il cervello!
        😉

  2. AmoreDiZìa Says:

    Che belli!! Ci fanno sognare l’estate! Turchese è il colore di quest’anno.. Paola

Rispondi

