berretto per lei

Finalmente qualcosa che non sia una ricetta!! Ultimamente questo posto sembrava essere diventato un “posto” in cui si parla di ricette  e basta. In realtà in questa casa si riesce a fare altro, oltre a magnà!
Così ieri pomeriggio, non potendomi allontanare dalla vista dei tipini, soprattutto di uno che non vedendomi più nella sua visuale inizia a lamentarsi prima e a disperarsi un minuto dopo, ho fatto questo. Divanata, con le due sdraiette davanti a me e la tv accesa, ho fatto questo, per lei. E stamani, splendida, lo ha indossato. E la cosa più bella è che lo ha messo senza dimenarsi, addirittura sorridendo. Merito della lana 100% merinos??  Chi lo sa.IMG_1190

Il modello lo trovate qui, io non ho fatto i pennacchi ma ho messo su un paraorecchie un fiorellino ed una foglia.

1  ferro diritto

2° ferro rovescio

3° ferro e tutti i ferri a diritto aumentare una maglia ai lati della maglia centrale.

questo per 3 volte, poi diminuire una maglia ai lati in tutti i ferri diritti fino ad arrivare ad avere 3 maglie.

per il fiore:

montare 36 maglie

fare un ferro a diritto, poi lavorare una maglia e chiuderne 5 fino ad arrivare alla fine del ferro. Una volta terminato infilare un ago da lana e passare un filo  nelle mglie rimaste sul ferro, iniziando dal fondo.tirare e fare un nodo. se non mi sono spiegata bene andate qui 🙂

Tag:

Una Risposta to “berretto per lei”

  1. AmoreDiZìa Says:

    Merito dell’amore e dell’abilitá della mamma!!!bellissimo essere gemelli!!! Paola

Rispondi

