Pagnotta integrale e nessun merito

Sì, nessun merito se non quello di aver impastato il tutto con le mie manine. Il risultato è ottimo, così come il profumo che si spande per casa.  Ho semplicemente acquistato una miscela di farine per pane nero, le Farine magiche, ho aggiunto acqua , olio extravergine e sale, ho impastato seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, ho fatto riposare più di tre orette, infilato nel forno e dopo mezz’oretta zac, ecco che ne è venuto fuori. Di questo pane ho una foto, scattata col cellulare, vergognosa più che mai;  le cose secondo me sono ulteriormente aggravate dalla forma inquietante che ho dato alla pagnotta! Ma ultimamente il tempo con me è un pò tiranno, riesco a fare un pò tutto, ma senza troppe sottigliezze 🙂

IMG_1153

Tag: ,

2 Risposte to “Pagnotta integrale e nessun merito”

  1. benben73 Says:

    Mi pare di sentire il profumo anche da qui… Una volta ho provato a fare il pane con il lievito Mastrofornaio, seguendo le indicazioni di una ricetta di Paneangeli, ma mi è venuto eccessivamente salato. Però, il tuo operare mi fa venir voglia di riprovarci…

Rispondi

