svelato l’arcano…


Ebbene sì, nel caso remoto in cui a qualcuno potesse interessare , sono pronta a giustificare la mia lunghissima assenza. Avete capito?
Pietro e Lavinia sono in arrivo. Chissà dove sono stati fino ad ora. Li abbiamo attesi così tanto…e non ci sembra vero.
Ma manca davvero poco. Pochissimo.
Ho passato una bellissima estate, lontana dall’afa e dalla calura che sembra aver attanagliato tutta L’Italia. Un mese al mare in Liguria(ebbene sì, non in montagna) , lunghe passeggiate al mattino presto, quando il mare è pulito e liscio come l’olio e in spiaggia ci sono solo bambini, letture sotto l’ombrellone, talvolta con un pareo addosso (ve lo giuro, c’era vento!!!!), bagni lunghi lunghi, nuove amicizie. Poi una settimana in un agriturismo alle porte di Roma, dove al mattino partivamo per piccole escursioni (S.Oreste, Calcata, Trevignano sul lago di Bracciano, l’abbazia spelndida di Farfa), e nel pomeriggio si rientrava per buttarsi in piscina,leggere un buon libro e poi cenare nell’agriturismo, e conoscere Renata, non la proprietaria, ma una simpaticissima cameriera. Poi di nuovo al mare, ma non in Liguria, a Marina di San Nicola, a nord di Roma a casa di amici.
Ora casa,l’afa non c’è. Così tento di dedicarmi-mal di schiena permettendo-alle ultime cosine. Di cose in realtà ne ho fatte diverse, ma è inutile oramai vi dica non riesco a fotografarle e postarle.
Anche le foto dei bellissimi posti che ho visto quest’estate sono state scattate con il telefono. LA mia reflex giace nell’armadio.Troppo pesante da portarsi dietro:-(

Ma prima di farvi vedere due foto dei posti in cui sono stata, volevo farvi vedere due maglioncini che ho fatto per i due tipini in arrivo:-)

 

Questo per Lavinia…..

 

Questo per Pietro

Il modello semplice e superveloce l’ho preso da un sito fantastico che seguo da un pò www.lamagliadimarica.com, per la precisione qui:http://lamagliadimarica.com/2011/02/06/giacca-cappuccio/

Tag:

7 Risposte to “svelato l’arcano…”

  1. behemother Says:

    Ciao, che belli! Un abbraccio grande ci vediamo presto a Roma
    Smack

    • icoloridiviola Says:

      ciao!!!Grazie. Ti aspetto a Roma, magari domani ci sentiamo e ci “accordiamo” per bene. Ho problemi a commentare sul tuo blog…quindi qui ti dico: complimenti per la torta di mele,era buona vero????

  2. Angela Says:

    Ciao, Viola, prima di tutto, ti faccio i miei complimenti per le creazioni meravigliose per i tuoi cuccioli in arrivo… sono capitata qui da te per caso, alla ricerca di un’idea per realizzare dei segnalibro in pannolenci con le stecche di legno… ti spiego… sto cercando delle idee semplici e veloci da realizzare per un mercatino destinato alla raccolta di fondi per una bimba con gravi problemi di salute http://facciamoswappernina.blogspot.it/2012/08/si-fa-festaper-nina.html
    qui, trovi il post relativo all’evento… mi chiedevo se potevo riprodurre dei segnalibri simili ai tuoi… mi piace essere sincera, dunque, volevo avvisarti se prendo spunto dalle tue creazioni. Dimmi pure se qualcosa non va… un abbraccio e auguri per la tua dolce attesa, Angela

    • icoloridiviola Says:

      Angela ma figurati!!!!!Non ci sono assolutamente problemi, fai pure!!!!Magari fai solo accenno al mio blog 🙂

      • Angela Says:

        Grazie, Viola! ho preferito avvertirti per correttezza, a volte mi è capitato che alcune blogger amiche abbiano visto in rete foto di loro creazioni ” rubate ” ma quella è un’altra soria… volevo essere sicura di fare le cose per bene per non crearti problemi… certo che metterò un link al tuo blog appena caricherò le foto… mi piacerebbe anche seguirti tra i tuoi lettori fissi, ma è da un po’ che non riesco più a metteremi tra i lettori fissi in nessun blog 😦 ho fatto un segnalibro ieri sera, non è che mi sia venuto molto bene, ho messo 2 stecche invece di una, mia figlia aveva un segnalibro fatto così che le avevano dato in un negozio di abbigliamento per bambini, sembra una mollettina, ma non mi convince, non so cosa c’è che non va… appena posto la foto mi dai un consiglio? una cosa te la posso chiedere qui, ma li hai fatti in feltro spesso o pannolenci? A presto, e scusa per i commenti molto lunghi 🙂 ti auguro un buon finesettimana, Angela

      • icoloridiviola Says:

        ciao Angela. Ho presente i segnalibri con stecca doppia – me ne hanno regalato uno della Thun- ma è spessissimo, non proprio comodo.Sarò ben felice di vedere le tue creazioni e appena ho un pò di tempo, visiterò tuo blog!!!

  3. Angela Says:

    infatti,non mi convince molto ilsegnalibro con 2 stecche… devo provare come viene con una… Ti aspetto sul mio blog, a presto, Angela

Rispondi

