cappottino a maglia

Dopo il vortice Baktus sono passata al vortice guanti senza dita. La cosa incredibile è che sono facili anche per me e che oramai li faccio senza nemmeno seguire le istruzioni!

Ma poi tempo fa sono incapppata nel sito di Marica…propone modelli per bambini, assolutamente deliziosi. Tanti sono i capi che mi è capitato di vedere qua e là in negozi di Roma o altre città, già confezionati, ma a prezzi improponibili (almeno per me).

E poi noi lo sappiamo bene, la gioia che si prova nel farsele da sole certe cose!!

Tempo fa al mercato avevo acquistato due rocchettoni di ottima lana, ben colorata: una giallo-arancio, ed una verde acido (il mio colore preferito), col solito motto: intanto la prendo, poi qualcosa ci faccio. (Con questo motto di solito finisco per riempirmi la casa di lane , stoffe, nastri e nastrini che poi magari dimentico di avere..)

Beh, comunque visitando la sezione per principianti di Marica, ho trovato questo cappottino semplice semplice, stupendo nei colori in cui è presentato-estremamente raffinato direi-e ho provato a realizzarlo con la lana di uno dei rocchettoni, quella gialla-arancio, e …eccolo qui!!!

Io ho messo dei bottoni grossi, non ho fatto le asole perchè non sono capace, e per chiuderlo ho utilizzato degli automatici di plastica piuttosto grossi risolvendo il problema:-)

Eccolo qui, che ve ne pare??

 

Tag:

3 Risposte to “cappottino a maglia”

  1. Kate Says:

    che carino! approvo tantissimo…

  2. TartarugaTabagista Says:

    molto carino

  3. icoloridiviola Says:

    @Kate, grazie!!!ora che hai svelato tutti i segreti sull’uncinetto tunisino, non mi rimane che provare! Grazie mille!

Rispondi

