amigurumi: lady bug (istruzioni)

Eccomi. Passa sempre tanto tempo tra un post e l’altro, e io la devo smettere di trovare giustificazioni. Nel frattempo all’isola del Giglio è affondata la nave della Costa Crociera, ci sono stati-da queste parti-ben due terremoti, e ieri è arrivata la neve.

Così oggi casa. Niente lavoro. E per quanto mi piaccia moltissimo il mio lavoro..beh, una giornata a casa è sempre una giornata a casa: una colazione lunga stamani, la tazza di latte e caffè bollente tra le mani, guardando il panorama fuori dalla finestra ed ascoltando questo silenzio nevoso:-).

Poco fa una tazza di te, un po’ di musica di sottofondo ed i miei ferri.

Ma basta chiacchiere e passiamo alle istruzioni per un’amigurumi: la coccinella. Io ne ho già fatte diverse, ma non sono mai riuscita a fotografarne una! Ad ogni modo se andate qui, potete vedere di che si tratta: digitate free amigurumi pattern e la troverete. L’iscrizione è gratuita.

Me l’ha chiesta Cinzia, che dice di essere riuscita a fare la sua prima tartaruga amigurumi grazie a quelle che pubblicai tempo fa.

E poi prima ancora di scrivere le istruzioni della coccinella ecco la foto delle piantine amigurumi di Mary! Pubblico la foto che le ritrae con piacere :-). Brava vero??

Istruzioni

parte superiore del corpo

1° giro: avviare due catenelle e fare 6 maglie basse nella prima catenella e chiudere il cerchio.

2 giro: fare 2 maglie basse in ogni maglia bassa ottenendo così 12 maglie

3° giro: *fare 2 maglie basse nella prima maglia bassa, poi una maglia bassa nella maglia bassa successiva* e ripetere fino ad ottenere 18 maglie

4° giro: *fare 2 maglie basse nella prima maglia bassa, poi una maglia bassa nelle successive 2 maglie basse*,e ripetere fino ad ottenere 24 maglie

5° giro:* fare 2 maglie basse nella prima maglia bassa, poi una maglia bassa nelle successive 3 maglie basse*,e ripetere fino ad ottenere 30 maglie

6° giro:*fare 2 maglie basse nella prima maglia bassa, poi una maglia bassa nelle successive 4 maglie basse*,e ripetere fino ad ottenere 36 maglie

7° giro: *fare 2 maglie basse nella prima maglia bassa, poi una maglia bassa nelle successive 5 maglie basse*,e ripetere fino ad ottenere 42 maglie

dall’8° al 16° giro: lavorare in tondo le maglie così come si presentano.

Chiudere.

Base del corpo:

Lavorare dal 1° giro al 7° giro come per la parte superiore del corpo .E chiudere.

Testa:

lavorare dal 1° al 4° giro come per la parte superiore del corpo (24 maglie)

Lavorare dal 5° all’8° giro le maglie così come si presentano

9° giro: lavorare 2 maglie insieme e lavorare singolarmente le 2 maglie successive come si presentano e ripetere  fino ad ottenere 18 maglie.

Chiudere.

Zampe (ne vanno fatte 6)

Lavorare il 1° ed il 2° giro come per la parte superiore del corpo.

Chiudere.

Riempire di ovatta le singole parti, attaccate gli occhi  -io ho messo quelli con le pupille mobili, ma vanno bene anche delle mezze sfere- cucire le parti insieme.

Annunci

Tag:

3 Risposte to “amigurumi: lady bug (istruzioni)”

  1. cinzia Says:

    Grazie mille proverò a fare anche questa…sei gentilissima!!!

  2. TartarugaTabagista Says:

    carina l’idea di metterle dentro una tazza, si possono riciclare quelle filate o quelle a cui abbiamo riattaccato il manico
    ( rischiando il gavettone durante il caffè…ne so qualcosa)

  3. Mary Says:

    che carina che sei ad aver messo la mia foto 🙂
    ora cerco un orsacchiotto il ttuo me gusta mucho mi guardo bene se ci sono le struzioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: