Conchiglie

Mi piace raccogliere le conchiglie ( del resto, vivendo in un posto di mare sarebbe impossibile non farlo), ma quelle piccoline piccoline, per le quali bisogna avere pazienza e vista buona.

Oltre a conservarle ( come ho fatto in questi vasi, sui coperchi ho incollato “scheletri” di riccio di mare e ho dato il flatting per proteggerli)

ho pensato di usarle ( insieme a chele di granchio, piccolissimi scheletri di riccio e relativi frammenti) per decorare delle cornici di legno un po’ tristine, dal color topo.

Prima ho fatto uno spugnato fuxia ( usando una spugnetta per i piatti e lo smalto per le unghie ), ho attaccato con la colla vinilica le conchigliette etc, una volta asciutto ho dato una mano di pittura color glicine.

ah, quelli nelle foto siamo noi 🙂

Tag: ,

Rispondi

