Il Giappone a casa mia

Adoro il Giappone, nonostante non ci sia mai stata, però qualcosa di giapponese ce l’ho.

Le tradizionali infradito di legno ( pagate un bel po’ in un negozio etnico) e le kokeshi, le tipiche bambole senza arti, fatte a mano di solito; ne ho solo 5, tre le ho comprate da un amico che ha un banchetto di cose provenienti da tutto il mondo ( beato lui che durante l’inverno gira il globo…), le altre due mi son state regalate ( una da un amico che in Giappone ormai ci vive da una vita, l’altra dall’amico dell’amico nonché mio amico andato a Tokyo in visita dall’amico, siamo tutti amici).

Così, dato che il mio corridoio è un po’ stretto e non certo luminoso ( e lo si può ben capire dalla foto), ho pensato di decorare il muro in questo modo.

Ho fatto un semplice stencil col cartoncino, aiutandomi – per le forme tondeggianti- con un 33 giri e dei plettri, ho tamponato il colore e in alcuni punti sono andata a mano libera.

La foto è quel che è purtroppo

La scritta nel mezzo non so assolutamente che significhi, l’ho copiata da una delle scatole contenenti una delle kokeshi, presumo sia il nome della bambola.

Gli zoccoli, comodi ma un po’ chiassosi…lo sgorbietto in mezzo è una kokeshi che ho cucito a mano, riciclando stoffe che altrimenti avrei buttato e perline sparse ( infilzate con semplici spilli)

Tag:

3 Risposte to “Il Giappone a casa mia”

  1. Vlao Says:

    Compliementi per l’idea…
    Gli infradito sono fantastici, quando andrò in Giappone li comprerò sicuro!

    P.S. : secondo me la scritta significa “Made in China” 🙂

    Ciao
    VLAO

  2. fra Says:

    Davvero bello lo stencil nel muro!!!!! Brava!

  3. TartarugaTabagista Says:

    grazie; scusa se rispondo solo ora ma il following non mi funzia…
    probabilmente in primavera ( e non appena riuscirò a scroccare la super scala di mio babbo) aggiungerò dell’altro…ho muri alti 4 metri, li dovrò pur sfruttare in qualche modo no? 😉

Rispondi

