segnalibro

 

Questi li feci tempo fa: un regalo pasquale (anche se con  la Pasqua non ci azzeccano proprio nulla) per alcuni ragazzini .

Chissà poi se hanno mai preso un libro in mano e li hanno usati.  Perchè sì, sono dei segnalibri fatti con feltro e bastoncini di legno, che non sono quelli del gelato, ma…attenzione attenzione, sono degli “abbassa lingua” trovati in un cassetto a scuola (vi ho mai detto che insegno???) ed ancora incartati (quindi no, non sono usati!!!). Penso risalissero agni anni 80 ( ve le ricordate voi le visite mediche scolastiche, quando una dottoressa veniva e vi visitava e vi faceva metter in mutande e poi controllava se avevate i pidocchi? Io ne ero terrorizzata. Ma i pidocchi, nonostante i miei capelli lunghissimi, non li ho mai avuti, tiè. Lei, la dottoressa era orrenda ,con una faccia un pò da piccolo cavallo, minuta e dentona, non sorrideva mai, ma proprio mai, e ancora ora quando la vedo-perchè dopo tutti questi anni, e ne sono passati tanti, mi capita di incontarla per strada e riconoscerla- mi sale al petto quella sensazione). Va beh, dopo questa disgressione sulle visite mediche alle allora elementari, torniamo a noi. Un giorno in un cassetto di una cattedra “abbandonata”, li ho trovati e subito ho pensato che avrei potuto ricavarne dei segnalibro utilizzando ritagli di feltro, ed ecco qua.

Ai ragazzini piacquero. Non ne ho tenuto nemmeno uno per me.
Peccato.

Tag:

Una Risposta to “segnalibro”

  1. TartarugaTabagista Says:

    pure io, faccio faccio e rifaccio per gli altri e non tengo mai nulla per me…
    bellini i segnalibro, me le ricordo quelle palette, il medico te le cacciava in bocca al grido di “Fai AAAAAAAAAAAAAAAA”, provocando involontariamente lo sbocco…

Rispondi

