si cambia giro: orbetelloooo!

Non ci posso credere!!! Udite udite! ( Ma poi perchè mai vi dovrebbe fregare di questa svolta improvvisa circa la mia estate 2011?? Io ve lo dico lo stesso. )

Dunque: le cose qui sono un pò migliorate, la situazione è cambiata e non è richiesta la nostra presenza qui, cioè non è che non è richiesta, se ne può fare a meno…Quindi possiamo scappare qualche giorno…non ci posso ancora credere. Mustafà se ne è tornato a casa in Egitto e noi ce ne andiamo una settimana ad Orbetello!

Faremo la vacanza che non abbiamo MAI voluto fare, che abbiamo SEMPRE evitato, che non abbiamoMAI nemmeno immaginato…Ma visto come sono andate le cose, forse è ciò che ci vorrà: una spiaggia e una sdraio sulla quale lasciarsi morire:-)

Quando parlavo di costume da bagno , teli da mare e costumi bagnati non era questo che intendevo dire…la vacanza in Sicilia sarebbe sttata itinerante, non riusciamo a stare fermi in un posto, spiaggiati come due balene per una settimana…invece ora è quello che faremo. Una settimana in albergo e nella valigia metterò davvero solo un paio di zoccoli che ho sempre trovato “marinari” e inadeguati ad essere indossati in un posto che non fosse una spiaggia, ciabatte , un paio di sandali, costume, qualche indumento e un libro (ce la farò a leggere?). E poi chiaramente la mia macchina fotografica. Quella vera;-)! Ho recuperato anche il mio nuovo obiettivo: un 50 fisso (1,8 di focale), regalo di compleanno del marito, recapitatomi a casa nel giorno del mio compleanno, quando però io mi buttavo sul primo treno utile per raggiungere Roma – ve lo avevo detto che è Roma la città dove viveva  Mustafà, e dove ci sono i negozi di cinesi e che avevo il terrore di vedere vuota???- paccando gli amici che mi aspettavano per l’aperitivo, e imprecando  tutti  i santi perchè non accadesse nulla di brutto e scongiurando le cose andassero per il meglio e tutto si potesse risolvere.

Quindi è di riposo che abbiamo  bisogno. e dopo tutte le mie paturnie ed il mio equipaggiamento per il ferragosto a venire, ecco che …le cose cambiano. Il marito desidera portarmi via , in un posto in cui io non debba fare niente. Basta spignattare dalla mattina alla sera, fare la spesa, cucinare sempre, lavare e stirare nonchè assicurarsi che le medicine siano state prese….

Una settimana e poi rientro al lavoro…

Tag:

2 Risposte to “si cambia giro: orbetelloooo!”

  1. Kate Says:

    allora goditela questa settimana…un bacione!

  2. icoloridiviola Says:

    Grazie kate.mi son proprio riposata!purtroppo domani si rientra…ma x come sono andate le cose questa estate, beh é andata bene così.forse riuscirò a raccontare qualcosa del monte argentario:)

Rispondi

