orecchini con pendente di acqua marina

Lo scorso anno fui invitata ad un matrimonio chic a Roma e per l’occasione la mia adorata cugina mi prestò un paio di orecchini fatti da una artigiana orafa, tale Ornella di Sesto Fiorentino,che trovai assolutamente deliziosi ed incantevoli…. i materiali erano certo pregiati: un ovale di zaffiri  verdi, in fondo al quale pendeva una deliziosa rosa  in avorio.

Ieri non ho resistito. Al mercato del martedì dove vado di solito,da anni un banchetto vende piccola bigiotteria anche di pregio. Il signore acquista pietre e le assembla in base al suo gusto. E’ lì che ho trovato un ovale, di zirconi bianchi , montati sull’ argento. In fondo pendeva una orribile pallina d’argento.. Li ho acquistati ugualmente, notando che le palline le avrei potute tranquillamente eliminare. Ecco quello che è venuto fuori. Un paio di orecchini, un pò chic, un pò retrò, un pò non so cosa, ma che a me piacciono molto. Al tipo del mercatino, martedì prossimo chiederò altri ovali, ai quali apporrò altre pietre….ho delle rose di corallo acquistate a New York che chissà, potrebbero starci bene.

Consigli??

Tag:

Rispondi

