quilt !!!!

Vi ho parlato del mio viaggio negli States…ed ecco qui alcune foto che non sono riuscita a postare l’ultima volta.

Questa è la Monument Valley. Bellissima, un pò troppo affollata per i miei gusti (soprattutto da italiani..).

Questo invece è Arches e questo uno degli archi .Avete visto Guerra Stellari?? Non ricordo più quale episodio è stato girato qui!!

E questo è il parco di Mesa Verde con le sue abitazioni. Incredibili.

Ma come vi dicevo, negli States, oltre ai canyon, ai musei, alle cittadine costituite da due fattorie, ai market di pistole e ai poligoni, ho scoperto supermercati col reparto craft & sewing, e negozi esclusivamente di stoffe! A Williams, graziosa cittadina vicina al Grang Canyon sulla Route 66, ce n’era uno gestito da due simpatiche signore, dove ho fatto alcuni dei miei acquisti: www.quiltsonroute66.com.

Il quilting è una sorta di “passatempo” nazionale….Ogni anno fanno fiere,mostre, gare, festival!! Per questo trovi tutto il necessario anche nel supermercato per creare quilt ! Io personalmente non ne ho mai fatto uno, ma non ho potuto resistere alla vastissima scelta di stoffe che ho trovato. Durante il viaggio ho raccolto alcuni indirizzi di negozi pensando che a qualcuna di voi potrebbe interessare farci un giretto!!

Ad ogni modo primo fra tutti vi riporto

www.MJTRIM.com è M&Trimming sulla Sixth Avenue a New York, un pò caro ma fantastico, dove ho comprato ribbons di tutti i tipi!E’ un po’ chic ma ha una vasta scelta di nastri, bottoni-carissimi- passamanerie, chiusure, applicazioni, fiori di seta…

Poi alcuni indirizzi che ho trovato su “The country register” agosto/settembre 2010. un mensile distribuito gratuitamente in Arizona…Naturalmente non sono riuscita a visitare tutti gli indirizzi, magari non saranno negozi validi, magari non saranno interessanti, magari le quilters italiane li conosceranno già…però ho pensato fosse carino postarli, non si sa mai!

www.quiltcraftsewmall.com.

www.jonali.net

www.quiltnsewconnection.com

www.quiltersstoresedona.com

www.msquilting.com

www.rimcountryquiltroundup.com

www.35thavesewandvac.com

www.agoodyarnprescott.com

www.needlersnest.com

www.fiberfactory.com

www.atticneedlework.com

www.oldtownneedlework.com

www.familyartsneedlework.com

www.3dudesquilting.com

www.nationalsewingmonth.org

www.organizedOption.com

www.theoldworldquiltshoppe.com       blog:http://www.talkattheshoppe.blogspot.com

www.quiltedapple.com

www.aquiltersoasis.com blog:http://www.aquilteroasis.blogspot.com

www.cuttingedgequiltworks.com

www.quiltersmarket.com

www.bellaquiltworks.com

www.quiltbaskettucson.com

Se qualcuna di voi visita qualcuno di questi siti, me lo dice??

Grazie.Buon fine settimana!!

Tag:

2 Risposte to “quilt !!!!”

  1. TartarugaTabagista Says:

    ho dato uno sguardo veloce a tutti e ho scoperto di aver fatto una copertina in questo “stile” ( o meglio diciamo un mix tra questo ed il patchwork); non mi sono soffermata a leggere niente perchè ora non ho tempo ma se non ricordo male in rete ho trovato un sacco di siti italiani sul quilting.

  2. icoloridiviola Says:

    Si, in rete ci sono moltissimi siti italiani sul quilting. Addirittura ho scoperto che in Italia c’è una associazione nazionale con sede ad Ariccia (Rm) di quilting!!

Rispondi

