Una zanzara

Un’altra cosa che mi piace fare è scrivere. Nei miei limiti naturalmente. E quasi sempre scrivo cose non-sense o semplici semplici, per bambini.

Forse dovrei dire “mi piacerebbe” scrivere e “ci provo”:-)

Così tempo fa, ho scritto questa, passandola però alla supervisione della mia amica Stefania.Lei sì che sa scrivere…Ecco a voi la filastrocca:

UNA ZANZARA

 

C’era una volta una zanzara
non poi così unica e rara.
andava a zonzo tutto il giorno
punzecchiando chiunque le stava attorno.
 
maliziosa e sprezzante
pizzicava tutti all’istante
facendo perdere la pazienza
anche a chi ne era rimasto senza
 
 
ma un giorno cadde in una pozza zozza e puzzolente
nella piazza che lo spazzino ramazzava raramente
 “aiuto aiuto un pò di benevolenza,
non pizzicherò più nessuno,
abbiate clemenza!!!”
 
 
 
un ragazzo tozzo e zuccone ma zelante
stava mangiando una zuppa di zucca al ristorante
quando messa in bocca l’ultima cucchiaiata
senti le strazianti urla della malcapitata
 
“sono solo una zanzara zuzzurellona,
non mi lasciare affogare,
ti giuro sarò buona”
 
Ed il ragazzo senza alcuna esitazione
con molta delicatezza risolse la situazione:
messe nella pozza due delle sue dita
la zanzara tirò fuori imbarazzata e infreddolita
 
 
 
…..fu allora che  capì che nella vita
ci vuole sempre una persona amica………..
 
 
 
Tag:

3 Risposte to “Una zanzara”

  1. TartarugaTabagista Says:

    Sai che questa non la ricordavo? 🙂

  2. rosmilla Says:

    ciao! che bella l’immagine della “pozza zozza e puzzolente”… 🙂

  3. sculturedifilo Says:

    Tutta una Zeta! Bella!

Rispondi

