Altra collana all’uncinetto

Eccone un’altra. Il poncho continua, cresce poco, il dietro l’ ho messo su con 276 maglie e non so più quante volte l’ho buttato giù e rifatto. Ma non mi arrendo, no davvero. Ed è proprio vero, che con l’esperienza si impara, e se tornassi indietro non è che non lo farei, ma lo farei in modo diverso, forse senza le istruzioni, che mi fanno assolutamente impazzire…La lavorazione di questo poncho mi ha impratichita (si può dire??) in fatto di aumenti, diminuzioni, accavallamenti, cambi di filo…Ma  non è quello che si può dire un lavoro rilassante!! Così l’uncinetto in mano continuo a prenderlo, e ieri sera ho assemblato altre palline, con perline di vetro e di legno che avevo a casa. Sembrandomi il tutto un pò troppo “scarno” ho inserito un fiocchetto, dando alla collana un aspetto forse un pò troppo lezioso. Che ne pensate?

Una Risposta to “Altra collana all’uncinetto”

  1. TartarugaTabagista Says:

    immaginandola senza fiocco non mi sembra scarna, ma più “fricchettona”.
    Col fiocco diventa delicata, femminilissima: è quel che fa la differenza.
    Secondo me è bella sia con che senza.

Rispondi

